Mostre, convegni e proiezioni di film, saranno al centro della rassegna "Cultura come libertà: il mese della cultura quartese", organizzata a Quartu, dall'Anpi (associazione nazionale partigiani d'Italia), con la Pro Loco e l'associazione culturale Itamicontas, con il patrocinio del Comune.

Si comincia domani alle 17,30 con gli interventi di Salvatore Sardu e Mario Albertazzi, rispettivamente presidente e portavoce dell'Anpi Quartu. Seguiranno la proiezione di "La Marcia per il lavoro", un documentario di Salvatore Sardu del 1985 realizzato con Rai 3 e Cgil e "Canti del lavoro e della resistenza" interpretati da Roberto Deiana.

Concluderà la serata un dibattito sul tema "Il lavoro oggi". La rassegna proseguirà giovedì 12, mercoledì 18 e mercoledì 25 sempre alle 17,30.

Tutti gli appuntamenti si terranno all'ex convento dei cappuccini in via Brigata Sassari e saranno presentati da Isabella Maccioni.

Giovedì 12 il tema della serata sarà "Questa terra martoriata" con la proiezione di tre video e un dibattito con Angelo Cremone e Vito Biolchini.

Mercoledì 18 "La magia tra arte, cultura e storia" con il giornalista Giovanni Sanna e l'illusionista Alfredo Barrago e mercoledì 25 una proiezione delle immagini del pittore Silvano Cancedda.
© Riproduzione riservata