La vestizione solenne del simulacro ha dato avvio ieri a Monastir ai riti in onore di Santa Lucia.

Il cartellone di spettacoli che accompagna le funzioni religiose entra nel vivo invece già da oggi con il concerto dei Riff Raff, alle 22 al parco di Santa Lucia, e prosegue domani con la Pedalata sotto le stelle, il Falò party e la gara poetica (in piazza San Giacomo), e sabato con il pranzo sociale e il concerto dei Reverendo Jones.

Ancora suoni domenica con la VII edizione di Monastir in musica (palchi e gruppi nella via Nazionale) e lunedì, quando nella piazza Govoni e Cervi si esibirà il cantante Giuliano Palma.

Sul piano religioso il primo appuntamento di Santa Lucia coi fedeli è per sabato, con la processione (alle 8,30) che conduce dalla parrocchia alla chiesa campestre, dove nella giornata sono previste diverse messe.

Domenica i riti religiosi vivranno nella messa celebrata dall'arcivescovo Arrigo Miglio (alle 18) e nella processione di rientro del simulacro della Santa nella parrocchia. Dove lunedì le celebrazioni continuano con la messa, alle 18, a cui seguirà la processione nelle vie del paese.
© Riproduzione riservata