Il Centro Servizi Culturali ospiterà, per la prima volta a Macomer, l'astronauta Umberto Guidoni, con lo spettacolo "Dalla Terra alle Stelle" in compagnia dello scrittore Andrea Valente e del ludomastro Carlo Carzan.

Appuntamento martedì 4 dicembre alle 21, nella sede della Unla, in via Gramsci. L'ingresso è riservato agli utenti iscritti al Centro, ma sarà possibile effettuare l'iscrizione a partire dalle 20.30.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Macomer.

Durante la serata è prevista l'esecuzione dal vivo della colonna sonora dello spettacolo.

"Un viaggio spaziale raccontato attraverso un talk show, che vuole essere anche una conferenza, un racconto, un gioco, un laboratorio - spiegano gli organizzatori -, frutto dell'incontro tra un astronauta, uno scrittore e un ludomastro. Insieme hanno costruito uno spazio reale e metaforico in cui la divulgazione diventa esperienza, la scienza diventa narrazione, imparare diventa un gioco".

Un viaggio di novanta minuti tra il racconto dell'esperienza dell'astronauta Umberto Guidoni, le narrazioni di Andrea Valente e i giochi di Carlo Carzan che rendono viva e coinvolgente l'esperienza.
© Riproduzione riservata