L’importanza del defibrillatore: a Bosa “La giornata del cuore”
Venerdì 24 ottobre l’iniziativa di sensibilizzazione organizzata dal Rotary ClubPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Con l'obiettivo di promuovere la cultura della prevenzione e dell'intervento tempestivo, il Rotary Club di Bosa, ha promosso una giornata di sensibilizzazione per venerdì 24 ottobre dalle 8 alle 13 in Piazza IV Novembre, in collaborazione con il Comitato locale della Croce Rossa il patrocinio del Comune.
“L'iniziativa – evidenziano dal Rotary - è rivolta ai ragazzi del liceo ma anche a tutta la cittadinanza,e prevede postazioni dimostrative dedicate al riconoscimento dell'arresto cardiocircolatorio e all'utilizzo del defibrillatore”. L'Amministrazione comunale nel condividere le finalità dell'iniziativa “ribadisce il proprio impegno nella promozione di eventi a forte valenza sociale e sanitaria, riconoscendo il valore educativo e civico dell'iniziativa”.
Con l'organizzazione di questa giornata di informazione e formazione Il Rotary bosano prosegue nel suo importante impegno di sostenere tematiche sociali rivolte in particolare alle scuole ma anche all'intera popolazione.