Innovazione e ricerca per aiutare l'imprenditorialità sarda.

Martedì 13 giugno dalle 9 alle 18 l'Ateneo di Sassari propone "Missione Sviluppo: Uniss incontra le imprese" una giornata di ascolto, approfondimento, incontro e dialogo con le imprese del territorio.

L'evento sarà anche l'occasione per presentare il nuovo servizio imprese@uniss.it, nato proprio con la finalità di favorire l'incontro tra le esigenze di innovazione delle imprese e la ricerca e l'innovazione sviluppata all'Università di Sassari, in modo che si possa innalzare il contenuto tecnico-scientifico di prodotti, processi e servizi, favorendo le ricadute sul territorio in termini di impatto sulla competitività del sistema produttivo e sull'occupazione.

Alle 9 saranno aperti gli stand presidiati dai ricercatori di tutte le aree scientifiche disciplinari, riuniti per area di specializzazione S3: Ict (tecnologie dell'informazione e comunicazione), turismo, cultura e ambiente, Reti intelligenti per la gestione efficiente dell'energia, agroindustria, biomedicina, aerospazio.

Alle 9.30 in Aula Magna saranno presentati i servizi di ateneo per le imprese e il territorio e alcuni esempi di best practice e collaborazioni di successo università-impresa.

Dalle 15 via agli workshop tematici.

Parteciperanno tra gli altri Abinsula, Microbirrificio Lara, Cao Formaggi, Azienda agricola carciofo, 3BItalia, Coldiretti Sardegna, Confindustria Nord Sardegna, Consorzio Industriale Provinciale Nord Est Gallura (CIPNES C.C.I.A.A. Nord Sardegna, Cooperativa Assegnatari Associati Arborea-3A).