Sabato 24 novembre a Esterzili la festa dei carabinieri della compagnia di Isili anche in ricordo del compianto sindaco del paese Gianna Melis.

La ricorrenza della "Virgo Fidelis" per i militari della compagnia di Sarcidano e Barbagia di Seulo sarà celebrata nel piccolo paese.

Alle 10 la messa in parrocchia in onore della patrona dell'Arma dei Carabinieri sarà celebrata da padre Mariano Asunis, cappellano militare dei carabinieri.

Prevista la partecipazione dei sindaci dei 14 comuni del territorio di competenza della compagnia di Isili, rappresentanze anche della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria, della Polizia Stradale e del Corpo Forestale che operano nella zona. Ma anche le associazioni di volontariato e l'Associazione Nazionale Carabinieri.

"La scelta di Esterzili rientra nel progetto itinerante di portare l'Arma dei Carabinieri in tutti i comuni del nostro territorio, dopo il precetto pasquale celebrato a Laconi - ha spiegato il capitano Elias Pasquale Ruiu, comandante della compagnia dei carabinieri di Isili - ma non solo. Sarà anche un modo per ricordare la figura della sindaca Gianna Melis, scomparsa lo scorso giugno. Una sindaca esempio di fedeltà alle istituzioni e alle popolazioni. Un piccolo ma significativo gesto in suo onore".
© Riproduzione riservata