Tre giornate in cui imparare a conoscere la flora del territorio (soprattutto la foresta del Marganai) ma anche le buone norme di comportamento nei boschi e la prevenzione degli incendi e del dissesto idrogeologico.

Comincia venerdì "Forestas Nostras, accendiamo l'amore per il bosco", progetto di educazione ambientale promosso dall'associazione culturale DomusNostras in tandem con l'agenzia Forestas (con collaborazione dell'associazione mineralogica e patrocinio comunale) che si terrà nei locali del monte granatico.

Venerdì e sabato, dalle 9 alle 12, spazio alle visite guidate per le scuole mentre dalle 14 alle 20 la mostra sarà aperta al pubblico e si attiveranno i laboratori didattici per bambini.

Domenica, in mattinata, la mostra (che sarà visibile anche nel pomeriggio fino alle 19) sarà impreziosita dalla presenza di un funzionario di Forestas che potrà rispondere a domande e curiosità.

I bambini che vorranno partecipare ai laboratori didattici dovranno prenotarsi con un messaggio Whatsapp al numero 320.0255727 indicando nome, cognome, età e laboratorio scelto tra le opzioni "Detective del bosco", "Nonna quercia e la sua foresta", "Piccola officina delle erbe".

"La promozione e valorizzazione ambientale è uno dei capisaldi di DomusNostras e con questo progetto continuiamo la proficua collaborazione con Forestas iniziata nel 2012", commenta il segretario Fabrizio Saba.
© Riproduzione riservata