La cornice ricavata tra le palme e il verde della zona est del parco Scarzella a impreziosire una serata i cui protagonisti saranno le birre artigianali e la musica rock.

Domani, partire dalle 19, si rinnova l'appuntamento con "Parco Birre" rassegna dedicata all'homebrewing curata dalla Pro Loco con la collaborazione del Comune e la supervisione del birraio domusnoevse Antonio Matzei.

Saranno 8 i birrifici presenti pronti a spillare ettolitri della bevanda ambrata prodotta artigianalmente: "Harvest" (Settimo San Pietro), "Mediterraneo" (Carbonia), "4 Mori" (Guspini), "Scialandrone" e "Gattarancio" (Cagliari), "Brewbay" (Quartu Sant'Elena) e Spantu (Domusnovas).

L'ottavo stand sarà occupato dall'ospite "Amerino" in arrivo dall'Umbria.

"Gli appassionati potranno sorseggiare ben 42 birre artigianali diverse confezionate in 30 'vestiti' differenti", annuncia il birraio Antonio Matzei.

Non mancherà il food, con prodotti di qualità per un offerta curata dalla Pro Loco che prevede anche cibo vegano e senza glutine.

Ormai immancabile anche lo stand dei ragazzi di "Tziarùa" ed anche le pinte ed i gadget serigrafati Parco Birre.

Un pensiero anche per i più piccoli con, dalle 21 alle 23, i laboratori sul fumetto tenuti da Sara Desogus per conto dell'associazione Elda Mazzocchi Scarzella.

"Tramite il fumetto racconteremo ai bambini la storia della signora Elda Mazzocchi Scarzella che tanto ha dato a Domusnovas", spiega il presideente dell'omonima associazione Maria Giovanna Dessì.
© Riproduzione riservata