Oggi e domenica 26 luglio a Decimoputzu inizia in via sperimentale la pedonalizzazione con la chiusura al traffico (ZTL) della via Grande (tratto Sa Cabatroxia - piazza IV Novembre) e della via Villacidro (dall'incrocio con via Don Loi all'incrocio con via Centrale). Tutto questo per agevolare la ripartenza di tutte le attività di ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande danneggiate economicamente dalla chiusura forzata dovuta all'emergenza Covid-19.

L'Amministrazione comunale ha previsto la concessione gratuita degli spazi pubblici antistanti le suddette attività: marciapiedi, piazze e strade che saranno chiuse al traffico, nel rispetto delle esigenze di pubblico interesse e delle norme di sicurezza pedonale e veicolare delimitando tali spazi con arredi, tavoli, sedie e fioriere.

"Questo provvedimento, oltre a sostenere le attività del nostro paese - dice il sindaco Alessandro Scano -, mira alla salvaguardia dei nostri cittadini che potranno recarsi in sicurezza nei bar, ristoranti e pizzerie all'aperto garantendo loro il distanziamento sociale. Ci auguriamo che la stagione estiva possa essere vissuta da tutti noi putzesi con la tranquillità e la serenità che ci meritiamo, continuando a mantenere il grande senso di responsabilità e generosità dimostrato durante il periodo restrittivo".
© Riproduzione riservata