Decimoputzu: sette giorni di festa in onore di San Giorgio e Santa Suia
Sono iniziati all'insegna dello sport i festeggiamenti in onore di San Giorgio e Santa Suia, a Decimoputzu.
Ieri infatti è partito il 14esimo torneo di calcio giovanile, organizzato dalla SSd Decimoputzu e comitato di Sant'Iroxi, che si concluderà sabato. Ma le celebrazioni civili e religiose, promosse dal comitato intitolato ai due Santi, dal Comune, con la collaborazione della Pro loco, entreranno nel vivo giovedì alle 18, con la raccolta del vino per le vie del paese, accompagnata da gruppi folk, sonadoris e cantadoris de muttetus.
Da venerdì a lunedì sarà possibile visitare la mostra con le opere di Ignazio Sabiucciu e i suoi allievi, allestita nel museo di piazza San Giorgio.
Venerdì alle 21.30 serata danzante con gli "Amici del sabato sera" e la scuola di danza locale.
Sabato alla stessa ora appuntamento con "Sa sfida", cabaret con artisti putzesi.
Domenica si parte alle 17 con uno spettacolo di varietà per bambini e, a seguire, la Sagra della pecora organizzata dalla Pro loco.
Alle 21 la commedia musicale "Biancarosa, cinque frati e due suore" anticiperà il concerto di Claudia Aru.
Lunedì ultimo giorno di festa civile: dalle 21 premiazione di traccas e cavalieri, spettacolo pirotecnico e concerto.
Spazio anche al programma religioso che inizierà venerdì alle 18.30 con la vestizione dei Santi. Sabato alle 18.30 raccolta del pane, accompagnata da improvvisatori locali e gruppi folk, che sarà distribuito domenica, dopo la messa delle 10.30, durante la processione per le vie del paese.