Coldiretti, a Santa Giusta si discute dei bandi regionali sulla cerealicoltura
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I bandi sulla valorizzazione della filiera del settore cerealicolo e delle leguminose e i problemi legati al settore zootecnico e agricolo che interessa le aziende.
Sono i temi di fondo dell'incontro in programma domani 28 settembre a Santa Giusta, organizzato dalla Federazione provinciale della Coldiretti di Oristano.
Per il bando l'intervento è di 1 milione e 900mila euro e punta a rafforzare il percorso di incentivazione delle qualità delle produzioni nel settore cerealicolo e delle leguminose da granella isolano attraverso meccanismi di incremento e distribuzione del valore aggiunto dei prodotti tipici trasformati, con riferimento ai produttori del settore primario.
È in piena evoluzione il dibattito sulla situazione sindacale del comparto agricolo e zootecnico isolano e provinciale, a partire dalle vertenze in atto, con i risultati ottenuti nel Tavolo verde regionale e della strategia per sbloccare in modo celere i premi comunitari.
Questi temi saranno illustrati dal presidente provinciale della Coldiretti Giovanni Murru e dal direttore Giuseppe Casu.