Il Carnevale assume sfumature diverse, specie se si celebra tra i tesori antichi della città romana di Turris Libisonis. Quella di martedì grasso al museo archeologico nazionale Antiquarium Turritano di Porto Torres sarà una giornata ricca di contenuti culturali e di festeggiamenti per una festa in maschera originale. Il 4 marzo alle 10 l’Antiquarium apre le porte ai bambini con l’obiettivo di offrire una proposta ludica per far conoscere luoghi e storie attraverso il divertimento e il gioco.

Una giornata di festa per far avvicinare i più piccoli al museo. La Direzione regionale Musei Nazionali Sardegna e il museo  Antiquarium, organizzano un evento dal titolo “Carnevale all’Antiquarium”. L’invito a vestirsi in maschera è rivolto ai bambini, di età compresa tra i 6 e i 12 anni, ed ai loro genitori.

Il programma prevede una visita guidata nell’area archeologica e all’interno del museo, con una sorpresa finale che coinvolgerà tutti: bambini e adulti, potranno cimentarsi nell’indossare la toga romana e tornare indietro nel tempo per rivivere la storia. Un’esperienza davvero coinvolgente che resterà scolpita in un ricordo fotografico dell’evento. 

© Riproduzione riservata