Cabras: una giornata ecologica per ripulire la spiaggia dell'Isola di Mal di Ventre
Appuntamento domenica 29 settembrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sole, acqua cristallina, panorami mozzafiato e tanti rifiuti. Anche l'Isola di Mal di Ventre quest'estate è stata presa di mira dagli incivili che raggiungono quel lembo di terra in barca. In tanti hanno abbandonato diversi resti di cibo e plastica. Non mancano le reti dei pescatori, quelle che molto probabilmente arrivano dal mare.
Ecco perché il Comune di Cabras e l'Area marina protetta del Sinis organizzano una giornata ecologica. Obiettivo: ripulire tutta la spiaggia.
L'appuntamento è per domenica 29 settembre alle 10. Chiunque volesse partecipare può raggiungere l'isola con la propria barca oppure prenotare il proprio posto con gli operatori che fanno regolare trasporto sia da Putzu Idu o direttamente da Torre Grande. A tutti i partecipanti verrà fornito il materiale per la pulizia: guanti e buste. Ma anche uno snack, acqua fresca, cappellino e maglietta. L'operazione di pulizia dovrebbe terminare per le 14. Tempo permettendo.
Intanto il sindaco di Cabras Andrea Abis, 47 anni, dà alcune informazioni riguardo i trasporti: "Si tratta di una chiamata volontaria. Ciò vuol dire che chi ha la possibilità raggiungerà l'isola con un proprio mezzo, oppure al porto di Torre Grande ci sarà un imprenditore che offre il trasporto al prezzo di 20 euro a persona e non a 50, prezzo normale".