Bosa, il Carnevale entra nel vivo
Si rinnova l’appuntamento con il concorso a premi "Maschere e Mascherate 2025" e "Chilchende a Giolzi"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Con il carnevale bosano entrato nel vivo, Comune e associazione Karrasegare 'Osinku rinnovano l’atteso appuntamento con il concorso a premi diviso in due sezioni "Maschere e Mascherate 2025", "Chilchende a Giolzi". Secondo gli intendimenti dei promotori, rappresentano entrambi un'opportunità per esprimere la creatività e vedere concretizzate le proprie idee.
Per la prima sezione, i premi verranno assegnati a quanti partecipano alle sfilate di giovedì grasso 27 febbraio e a quella di lunedì 1 marzo. Il concorso "Chilchende a Giolzi" del 4 marzo invita invece a preservare e festeggiare la maschera tradizionale di Giolzi Moro.
Il concorso, ha l’intento di stringere il rapporto del Comune e dell’ associazione con gli studenti e i gruppi mascherati. Gli organizzatori reputano di fondamentale importanza accrescere la partecipazione e perseguire il fine di istruire anche le classi giovani agli usi e alla vera tradizione del carnevale bosano.
Per partecipare basta presentare la domanda all’ associazione Karrasegare ‘Osincu o via mail all’indirizzo karrabosa@gmail.com, entro mercoledì 26 febbraio. La premiazione avverrà il giorno della pentolaccia, sabato 8 marzo.