Mancano pochi gironi alla " "Notte Sarda", organizzata per il Comune da Ichnosound per il Comune e promosso dalla delegata alla Cultura, Valentina Geromino.

«L'iniziativa, che lo scorso anno ha avuto un riscontro molto positivo in termini di varietà dell'offerta e di partecipazione del pubblico, è stata selezionata tra quelle più rilevanti e strategiche utili alla rivitalizzazione del centro storico, grazie anche alla presenza di numerosi gruppi folk e maschere tipiche provenienti da tutta la Sardegna», afferma Geromino.

«Per questa edizione, abbiamo rafforzato la proposta, integrando la Notte Sarda con la tradizionale sagra di li chjusoni, uno dei piatti galluresi per antonomasia, che si celebra ogni 1° agosto nelle case degli arzachenesi».

La manifestazione è in programma proprio il 1° agosto dalle ore 18:30, nel centro storico di Arzachena. Ci sarà un corteo di 300 figuranti con i Mamutzones di Samugheo, i Mamuthones e gli Issohadores di Mamoiada, i Boes e Merdules di Ottana, i Tamburinos e gli Sbandieratori di Oristano, i gruppi folcloristici San Michele Arcangelo di Bono, San Sebastiano di Samugheo, Su Gologone di Oliena e il Tenore Galteddesu, i Tenores Murales e il gruppo folk dei bambini di Bono. Quest'anno prende parte alla manifestazione anche il carro antico trainato dai buoi proveniente da Scano di Montiferro.


 

© Riproduzione riservata