Torna nel weekend, dopo quattro anni di assenza, "L'Arte del saper fare", manifestazione dedicata all'artigianato che sabato 21 e domenica 22 ottobre animerà i padiglioni del quartiere fieristico di San Nicola, a Ozieri.

L'evento, promosso dall'assessorato alle Pari opportunità del Comune con il contributo dell'assessorato regionale al Turismo, giunge quest'anno alle sesta edizione e vedrà numerose esposizioni di vario tipo, dalla lavorazione del cuoio alle pietre preziose fino a pittura, tessitura e gastronomia, tutte incentrate sul tema della creazione artistica femminile.

"L'iniziativa intende in particolare recuperare e valorizzare il lavoro e l'arte delle donne - sostengono gli amministratori del Comune di Ozieri - una iniziativa quindi volta a far conoscere le preziose creazioni femminili anche attraverso diverse generazioni. Per questo si cercherà di rappresentare l'arte del saper fare che mostra i segni tradizionali e identitari della cultura sarda".

Le esposizioni saranno visitabili al mattino dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Durante la mattinata di sabato, in contemporanea a "L'Arte del saper fare" si svolgerà inoltre un importante appuntamento dedicato agli allevatori: a partire dalle ore 10 si terrà infatti il mercato e asta dei bovini da carne, iniziativa promossa dall'Associazione interprovinciale allevatori di Sassari, Olbia, Tempio con la collaborazione con il Comune di Ozieri e l'Agenzia Laore, che vedrà presenti oltre 60 bovini delle razze Charolaise, Limousine e Pezzata Rossa.
© Riproduzione riservata