Dal garage al punk, passando per il doom metal, psychobilly e sonorità anni Sessanta: sono quattro le serate musicali in programma per l'estate al club di Quartucciu Cueva Rock, organizzate dall'associazione "Bohémien Eventi" tra giugno e agosto.

Gli ospiti del primo concerto, previsto per sabato 24 giugno, saranno The Morlocks, storica formazione garage punk nata nel 1984 a San Diego, California.

La loro storia è quasi leggendaria: gli esordi tormentati da eccessi e droghe, l'arresto del leader e cantante Leighton Koizumi che dopo dieci anni di carcere fa risorgere la band, animato da una nuova linfa creativa.

Nel live alla Cueva Rock proporranno uno show tra hit vecchie e nuove. Apriranno la serata le band The Turkey Necks e Wild Eyed, seguite da un dj set con Agitated Uruguay e Slania.

Domenica 2 luglio è il turno dei Koffin Cats, ospiti speciali dello Cu.Boh. Fest.

Americani di Garden City, nel Michigan, hanno iniziato a suonare assieme nel 2000, unendo la furia del punk al psychobilly classico.

Ad aprire la serata ci saranno le formazioni sarde Four Unit (Porto Torres) e Mad Aliens (Cagliari); in seguito, selezioni musicali a cura di Rocka.

La terza serata, mercoledì 7 luglio, vedrà protagonista ancora una formazione Usa, i Sex Crime, autori di uno scatenato punk'n'roll in arrivo da Portland, Oregon.

A introdurre gli americani ci sarà la formazione punk cagliaritana PJ and the Black Cutworms, e le selezioni di Alessandro Rizzu.

Grande attesa per la quarta serata in programma giovedì 13 luglio: sul palco della Cueva Rock ci saranno Vincent e Daniel Cavanagh, storici fondatori nel 1990 della band doom metal Anathema.

Laura Sau
© Riproduzione riservata