Al via sabato 8 aprile "Emozioni di Primavera", 11 weekend di colori, suoni, profumi e sapori tra natura e città.

Il Parco naturale regionale di Porto Conte si apre al territorio, coinvolgendo le borgate in una sorta di Cortes Apertas nella Riviera del corallo. I dettagli in una conferenza stampa, questa mattina, a Lo Quarter, con i vertici del parco, il direttore Mariano Mariani e il presidente Luigi Cella, il direttore della Fondazione Meta Paolo Sirena, il sindaco Mario Bruno e l'assessore all'Ambiente Raniero Selva.

Fino al 18 giugno feste di borgata, sagre, itinerari eno-gastronomici, eventi musicali e culturali. Si comincia sabato, con una mostra del pittore e scultore di assoluta fama nel contesto non solo regionale e che plasma le sue opere all'interno del Parco regionale di Porto Conte, a Tramariglio: Elio Pulli. Si tratta di una mostra di sculture raffiguranti i pianeti de "Il piccolo principe", opera del grande aviatore, scrittore francese Antoine de Saint Exupery. L'inaugurazione sarà preceduta da una performance live curata dallo scenografo e coreografo Massimiliano Campagnani, nel corso della quale una ballerina, Arianna Balestrieri, danzerà intorno alle sculture mentre l'artista concluderà un'opera pittorica "in live". Il tutto accompagnato dalle musiche di un affermato pianista del teatro alla Scala di Milano, Stefano Salvatori.

Prima dell'inaugurazione ci sarà infine la presentazione del libro "Su printzipeddu nostru", una inedita traduzione in lingua sarda de "Il piccolo principe" dell'autore Luciano Goddi.
© Riproduzione riservata