Ghilarza si prepara ad accogliere Aleida Guevara, figlia del Che, il prossimo 18 maggio.

Dopo la tappa a Cagliari del giorno prima con un incontro dedicato ai diritti alla salute e all'istruzione, Aleida Guevara, medico pediatra di professione, giovedì pomeriggio arriverà a Ghilarza. Qui visiterà prima la Casa museo dove Antonio Gramsci ha vissuto. Poi, alle 18 alla Torre aragonese, parteciperà a un incontro pubblico dove si parlerà di Gramsci e Guevara tracciando un parallelismo sul fatto che entrambi hanno dedicato la propria vita agli ultimi.

Un'iniziativa organizzata dall'associazione Italia-Cuba di Cagliari, Terra Gramsci e dall'associazione Casa museo Antonio Gramsci.

E proprio in occasione della visita della figlia del Che l'associazione Casa museo Antonio Gramsci comunicherà al pubblico il nuovo nome e il programma che intende portare avanti. "Questa è una visita che ci tocca il cuore - commenta Giannella Cabiddu, presidente dell'associazione Casa museo Antonio Gramsci - Gramsci e Che Guevara hanno lottato entrambi per liberare gli ultimi. Per noi è motivo di grossissimo orgoglio che Aleida Guevara venga a visitare il paese di Gramsci".
© Riproduzione riservata