18 febbraio, buon compleanno a John Travolta
L’attore e ballerino, una delle icone di Hollywood, è nato nel 1954Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
18 febbraio: tanti auguri a John Travolta.
Nato nel 1954, è uno degli attori più iconici di Hollywood, celebre per la sua versatilità e il suo carisma. La sua carriera decollò negli anni ’70 grazie al ruolo di Tony Manero in “La febbre del sabato sera” (1977), che lo rese un’icona della disco music, e poi con “Grease” (1978), dove interpretò l’indimenticabile Danny Zuko accanto a Olivia Newton-John.
Dopo un periodo di declino negli anni ’80, Travolta tornò alla ribalta negli anni ’90 grazie a Quentin Tarantino, che lo scelse per il ruolo di Vincent Vega in “Pulp Fiction” (1994), regalandogli una seconda nomination all’Oscar.
Da allora ha alternato ruoli in film d’azione, commedie e thriller, come "Face/Off “(1997) e “Hairspray” (2007), mostrando una straordinaria capacità di trasformazione.
Oltre alla recitazione, Travolta è un appassionato pilota e ha una licenza per aerei privati. Nonostante le tragedie personali, ha sempre mantenuto un forte legame con il suo pubblico. La sua carriera, segnata da alti e bassi, rimane una delle più affascinanti di Hollywood.