A San Vero Milis arriva l'estate felinaMusica, arte e poesia in onore dei gatti
Su Pallosu si prepara per la terza edizione dell'Estate Felina, organizzata dall'associazione culturale Amici di Su Pallosu.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Da luglio a settembre una serie di eventi dedicati all'arte e alla musica, con i gatti come protagonisti principali. Quest'anno in programma un'importante novità: la giornata creativa "Il gatto in versi".
Chiunque fosse interessato a partecipare può farlo con una sola poesia o un racconto (breve) di propria creatività, il cui tema è il gatto.
I lavori devono essere inviati all'indirizzo mail amicisupallosu@libero.it entro il 31 luglio. La partecipazione all'iniziativa è gratuita.
La giornata creativa è in programma per sabato 10 agosto alle 17.30. La colonia felina di Su Pallosu potrà essere visitata dalle 9 alle 10.30 e dalle 18 alle 20. Per le visite guidate gratuite alla colonia (comune di San Vero Milis, provincia di Oristano) e alla Casa Museo Gianni Atzori (rassegna espositiva e di oggetti di mare), la caccia fotografica ai gatti in spiaggia è consigliata la prenotazione per email.
«Chiunque volesse collaborare con l'Associazione può portare alla colonia felina centenaria, che non ha mai avuto alcun aiuto pubblico nella gestione dei 50 gatti, croccantini, scatolette, trasportini, cuccette e ogni eventuale altro aiuto per i felini» ricordano dall'associazione.
Valeria Pinna