Simest, un nuovo fondo per realizzare gli obiettivi del Recovery

15 novembre 2021 alle 12:04

Simest - società del gruppo Cassa Depositi e Prestiti specializzata negli investimenti all'estero - ha riaperto le domande di finanziamento per i progetti di internazionalizzazione legati al Fondo 394. Per l'iniziativa sono stati stanziati 1,2 miliardi di euro.

È infatti tra i primi soggetti in Italia a distribuire i fondi europei del Next Generation Eu, assegnati attraverso il Piano nazionale di ripresa e resilienza. 

"Sono finanziamenti esclusivamente dedicati alle piccole e medie imprese, realtà imprenditoriali che costituiscono la struttura portante del sistema produttivo nazionale. Veicoliamo risorse a favore delle Pmi per l'innovazione tecnologica e digitale. Auspichiamo che tali strumenti possano svolgere una funzione di stimolo, di spinta verso un obiettivo ormai urgente per il Paese che è quello della doppia transizione, digitale e verde, e che le aziende continuino a rispondere con entusiasmo anche considerata l'elevata disponibilità di risorse finanziarie messe a disposizione e ancora disponibili", ha dichiarato Carolina Lonetti, responsabile finanza agevolata.

(Unioneonline/F)