Rapporto Auditel-Censis: "Gli italiani possiedono 120 milioni di schermi"

20 novembre 2021 alle 14:04

Sono 120 milioni gli schermi posseduti dagli italiani, una media di cinque per famiglia.

Lo ha reso noto il quarto Rapporto Auditel-Censis, intitolato "L'Italia multiscreen: dalla Smart Tv allo schermo in tasca".

La maggioranza dei dipositivi è rappresentata da smartphone (48 milioni) e televisori (43 milioni).

In crescita il numero di coloro che si connettono a Internet per guardare i programmi trasmessi in contemporanea in tv e la domanda di film scaricabili gratuitamente dalla rete.

Cresce, inoltre, il segmento dei contenuti televisivi in streaming, free e a pagamento, che si possono vedere da Smart Tv o da altri schermi connessi.

"La società italiana sta correndo verso il cambiamento, sia dal punto di vista della tecnologia di accesso, sia dal punto di vista dei dispositivi tecnologici presenti nelle case e nelle tasche degli italiani e poi, conseguentemente, dal punto di vista dei comportamenti di fruizione di tutti questi mezzi", ha commentato il presidente di Auditel, Andrea Imperiale.

(Unioneonline/F)