Solo pochi giorni fa aveva annunciato il ritiro, “come Jack Nicholson a 73 anni”. 

E adesso Ivano Marescotti pensa alle terze nozze. L’attore di “Cado dalle nubi” e “Johnny Stecchino”, come ha confermato lui stesso, si risposerà in primavera. 

La futura moglie sarà la 48enne di Ravenna Erika Leonelli, sua ex allieva del Teatro Accademia Marescotti, scuola fondata dallo stesso attore a Marina di Ravenna. I due, fidanzati da cinque anni, si sposeranno nel comune ravennate di Bagnacavallo.

“Ora, dopo lo scoppio della scintilla – ha raccontato Marescotti al Resto del Carlino - daremo fuoco alle polveri".

Si apre così per Marescotti una nuova fase di vita: "La scelta di chiudere la mia carriera di attore dopo oltre 40 anni di teatro e cinema è legata a questa nuova fase che si sta aprendo. Mi appresto a vivere quella che viene chiamata la terza età, in pratica ‘a sò vec’, facendo le cose che più mi interessano". Tra queste, proseguire con l’insegnamento della recitazione.

Marescotti, attore dal 1981, ha lavorato in decine di film e collaborato fra gli altri con Leo de Berardinis, Mario Martone, Carlo Cecchi, Giampiero Solari, Giorgio Albertazzi, Marco Martinelli, Roberto Benigni. L'esordio al cinema è datato 1989 nel film “La cintura”.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata