Vacanze, in agosto l'Isola resta la meta più esclusiva (e cara)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In agosto in Sardegna una casa vacanze per quattro persone costa in media 167 euro a notte. Una cifra che rende l'Isola la meta più esclusiva - e meno economica - in cui andare in villeggiatura in Italia.
Lo rivela uno studio realizzato da Holidu, motore di ricerca per gli appartamenti destinati alle vacanze, che ha comparato i prezzi delle abitazioni in alcune località europee, considerando costi in alta e bassa stagione.
In particolare, sono state prese in esame, rispettivamente, la settimana dal 4 all'11 agosto e quella dal 15 al 22 settembre.
Ad agosto, le location più care risultano quelle più note al pubblico: il prezzo di una casa vacanza a San Teodoro o in Costa Smeralda si aggira intorno ai 199 e 219 euro a notte, mentre sotto la media regionale troviamo luoghi incantevoli come Orosei (139 euro) e Sant’Antioco (109 euro).
In alta stagione invece il costo di un'abitazione a Cagliari è di circa 112 euro, sempre a notte.
Prezzi che crollano vertiginosamente nel caso si optasse per un soggiorno in bassa stagione: in Sardegna il prezzo medio di una casa vacanza per 4 persone a settembre è di circa 90 euro (prezzo medio a notte), poco più della metà della cifra registrata nel mese precedente.
(Unioneonline/F)