Il giro del mondo in bici e senza un euro in tasca. Il protagonista autore del libro "Missione Sardegna. Il giro della Sardegna in bici e senza soldi " è Cristian Buzzelli che farà tappa a Porto Torres sabato 11 luglio presso il museo Antiquarium Turritano, in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune turriatno, per raccontare la sua sfida in 24 tappe compiuta nel settembre del 2018.

Un viaggio che gli ha permesso di incontrare tante persone, capaci di sostenerlo in questa lunga avventura. Ogni singola tappa viene filmata dai suoi occhi e attraverso i suoi canali social, immagini che testimoniano la sua gioia, le sue difficoltà e i suoi dubbi. In molti gli hanno offerto un pasto e un letto per dormire, ha pure trovato qualcuno con cui parlare e qualcuno da ascoltare.

Ogni giorno affronta le avversità scoprendo nuovi orizzonti per svegliarsi ogni mattina e pensare di essere fortunati, per la libertà che si respira e la natura che si offre ai suoi occhi. L'intero ricavato del libro verrà devoluto a Maruzza delle Marche, una associazione che sostiene le cure palliative pediatriche, ovvero i bambini malati di cancro.
© Riproduzione riservata