Dopo la grande folla al PalaSerradimigni che, a partire dal 5 settembre e sino ad oggi, ha ospitato migliaia di candidati per le prove di accesso alle facoltà di Medicina e Odontoiatria e alle professioni sanitarie, l’Università di Sassari raccoglie ancora, e sino al 15 settembre, iscrizioni alle lauree magistrali in scienze infermieristiche e ostetriche, con 50 posti disponibili e prova di ammissione in programma per il 16 ottobre alle 8.30, al corso di laurea in Scienze del'’alimentazione, della salute e del benessere dell'uomo e al corso magistrale in Architettura.

Tempo fino al 20 settembre – con 71 posti disponibili - per l’iscrizione al percorso triennale in Tecnologie viticole, enologiche e alimentari. Per i corsi ad accesso libero, le iscrizioni scadono invece il 17 ottobre.

Ancora molte opportunità aperte, dunque, per i giovani che vorranno scegliere come sede dei propri studi l’ateneo del nord Sardegna, che si è riconfermato anche quest’anno come il primo in Italia per mobilità internazionale.

In due recenti video ideati e diretti da Sante Maurizi con le musiche dei Bertas, in evidenza proprio il primato nazionale per l'internazionalizzazione e la diffusione delle sedi sul territorio regionale, con Alghero, Oristano, Olbia e Nuoro oltre, ovviamente, a Sassari.

Guarda il VIDEO:

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata