Il più antico ateneo dell'Isola inaugura lunedì 15 gennaio l'anno accademico numero 456.

Ospiti d'onore alla cerimonia che si terrà in Aula Magna a partire dalle ore 11 il ministro dell'Istruzione, Università e ricerca, Valeria Fedeli, e il pianista iraniano Ramin Bahrami, considerato uno dei maggiori esperti e interpreti di Johann Sebastian Bach.

In apertura, dopo l'ingresso del Corteo Accademico, è prevista la relazione del rettore Massimo Carpinelli.

A seguire, interverranno il presidente del Consiglio del personale tecnico amministrativo, Stefania Idini, e il rappresentante degli studenti, specializzandi e dottorandi in Senato accademico, Gianfilippo Caggiari.

La lectio magistralis è affidata al musicista Ramin Bahrami: si intitola "Bach ieri, oggi, domani".

In conclusione, il discorso del ministro Fedeli.

Prevista pure la partecipazione dell'Associazione Goliardica Turritana, l'Associazione Coro dell'Università di Sassari e gli studenti del Liceo Musicale Azuni che daranno vita a un intermezzo musicale.