Comincia domani "Tempo di libri", la fiera dedicata ai piccoli editori e a tutto il comparto produttivo del settore.

Fino al 23 aprile il polo Milano Rho diventerà lo scenario di una serie di eventi e promozioni librarie, con l'obiettivo di valorizzare il mercato editoriale e di contrastare i fenomeni di illegalità.

Sarà il primo appuntamento dopo la spaccatura con lo storico Salone del libro di Torino, che si terrà dal 18 al 22 maggio.

Quella di Milano, proprio per la sua dimensione complementare, costituisce un'ottima vetrina nazionale e internazionale per la produzione sarda.

Ecco perché dall'Isola sono partite diverse case editrici, con il supporto della Regione e dell'Aes, (Associazione editori sardi), che presenteranno i loro volumi al padiglione 4 dello stand 11.

Ci saranno i libri di saggistica dell'Aepsa, i volumi di storia locale della Condaghes, le produzioni sull'identità e sulla lingua in Sardegna della Domus de Janas fino alle poesie della Soter.

Un'occasione per presentare al meglio il patrimonio letterario impareggiabile dell'Isola, per conoscere nuovi modelli di business e instaurare contatti tra le microimprese sarde e i buyer stranieri.

Milano farà da apripista in un circuito che farà tappa anche in Sardegna il 22 aprile, quando da Porto Torres partirà una crociera letteraria diretta a Barcellona.
© Riproduzione riservata