"Cala luna", "Il topo di campagna e il topo di città", "Don Chisciotte," "Il lago dei cigni", "Il tempo che Berta filava": sono solo alcuni dei racconti che è possibile ascoltare direttamente dalla voce degli operatori del Centro Servizi Culturali di Macomer.

L'emergenza sanitaria non ferma l'inventiva del team di Unla, propulsore di numerose e originali proposte culturali anche durante il blocco delle attività in presenza, che torna nelle case della gente per allietare i giorni di festa con la magia delle storie.

"Storie al Centro. Volume 1" è una selezione di racconti della tradizione orale sarda (in lingua) e italiana, letta da Roberto, Maria Francesca e Roberta, con il supporto tecnico e il montaggio di Giovanni Fraoni e fruibile a domicilio come contenuto multimediale.

"Abbiamo deciso di realizzare il primo audiolibro interamente prodotto e curato dal Centro - spiega Giancarlo Zoccheddu, direttore di Unla -, si tratta di un nuovo percorso nella nostra programmazione che prevede, nei prossimi mesi, la produzione di contenuti originali disponibili per i nostri utenti e per gli Istituti scolastici. La direzione che desideriamo intraprendere è quella di fornire sempre più un'esperienza culturale immersiva e inedita attraverso iniziative interamente realizzate dagli operatori del Centro".
© Riproduzione riservata