Deborah Mulas di Senorbì si è classifica al 31° posto al Campionato del mondo “Pizza senza frontiere – Word Pizza Champion Game” tenuto nei giorni scorsi a Rimini, in Emilia Romagna.

Un piazzamento di tutto rispetto per la trentacinquenne pizzaiola trexentese, alla prima esperienza in un Campionato internazionale di così grande prestigio che ha visto gareggiare oltre cinquecento partecipanti. «È stata una sfida avvincente che mi ha permesso di confrontarmi con alcuni tra i più grandi maestri pizzaioli del mondo», racconta Mulas, che ha stuzzicato il palato dei giurati presentando la pizza Isola di Smeraldo «che dedico all’Irlanda, terra nella quale sto vivendo un’importante esperienza professionale». Questi gli ingredienti: guance di manzo, mozzarella della zona di Cork, barbabietola rossa e gialla a fetta, formaggio di capra e salsa guinness. 

La giovane pizzaiola di Senorbì è figlia d’arte: il padre Marco, suo primo maestro, è stato il primo italiano a vincere il titolo di Master Pizzachef in un talent televisivo. «Sono molto orgoglioso del suo risultato – dice Marco Mulas –, questo per lei deve essere uno stimolo ad andare avanti con passione e voglia di migliorarsi». “Pizza Senza Frontiere - World Pizza Champion Games” è organizzato da Ristorazione Italiana Magazine all’interno di Beer&Food Attraction.

© Riproduzione riservata