Raphael Gualazzi a Sassari e Neoneli con l'orchestra dell'ente de Carolis
L'artista marchigiano ospite dei festival Abbabula e DromosPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una dimensione "sinfonica" per il concerto di Raphael Gualazzi, nel cartellone del 27° Festival Abbabula. Il poliedrico cantautore e pianista marchigiano suonerà il 12 agosto in piazza Moretti a Sassari con la sua band e con l'orchestra dell'ente Marialisa de Carolis.
Ad accompagnare Gualazzi la sua band al completo con Anders Ulrich al contrabbasso, Gianluca Nanni alla batteria e Danilo Rossi (già prima viola del Teatro alla Scala di Milano). La direzione dell’orchestra e gli arrangiamenti saranno affidati al maestro Stefano Nanni, musicista e direttore d’orchestra tra i più versatili della scena italiana.
Frutto della proficua azione di coproduzione con il Festival Dromos e della prestigiosa collaborazione con l’Ente Concerti De Carolis, il concerto è organizzato dalla Cooperativa Le Ragazze Terribili e inserito nel cartellone del Festival Abbabula.
Il 13 agosto lo spettacolo sarà replicato a Neoneli nell’ambito del 26° Festival Dromos.
«Per la prima volta l’Orchestra De Carolis è parte integrante del cartellone di un festival come Abbabula - afferma la direttrice artistica Barbara Vargiu -. Siamo felici e orgogliose di aver realizzato questa fortunata connessione di intenti e d’artisti, che è solo e soltanto la dimostrazione che nel segno della qualità è possibile incontrarsi e fare in musica, insieme, anche se apparentemente appartenenti a mondi musicali differenti».