"Quegli incontri segreti tra Almirante e Berlinguer": Antonio Padellaro a Porto Cervo Libri
Alla rassegna letteraria la presentazione del nuovo libro del Fondatore de "Il Fatto Quotidiano"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
II cartellone della rassegna Porto Cervo Libri prosegue il suo cammino tra i temi dell'attualità, della politica e della cultura.
Il terzo appuntamento è in programma per questa sera, alle 19.30, nel suggestivo scenario del Sottopiazza con uno dei più noti a apprezzati giornalisti italiani, Antonio Padellaro, e il suo ultimo lavoro "Il gesto di Almirante e Berlinguer" pubblicato da Paper First.
A intervistarlo la giornalista Virginia Saba.
Almirante e Berlinguer sono sempre stati agli estremi opposti del parlamento e della lotta politica. Due uomini divisi da tutto ma vicini, forse, nella stima reciproca. Un rapporto che non doveva esserci, e che invece viene svelato dal libro del fondatore de "Il Fatto Quotidiano" che contiene molto di più degli incontri segreti tra i leader del Msi e del Pci.
Rivelazioni inedite, raccontate attraverso i fatti.
Antonio Padellaro, presenza autorevole e richiestissima in tutti i più importanti talk show televisivi, ha cominciato nel 1968 il lavoro di giornalista all'Ansa e, dal 1971, per quasi vent'anni è stato al Corriere della Sera. Vicedirettore dell'Espresso, dal 2000 è stato condirettore e poi direttore dell'Unità. Nel 2009 ha partecipato alla fondazione del Fatto Quotidiano di cui è stato direttore fino al gennaio 2015.
Tra i libri pubblicati: "Senza cuore", autobiografia di una generazione al potere (Dalai editore, 2000) e "Io gioco pulito" (Dalai editore 2009).
Per PaperFIRST ha dato alle stampe "Il Fatto Personale" (2016) e ha curato con Silvia Truzzi il volume "C'era una volta la sinistra" (2019).
L.P.