Quartu, al via la settima edizione dell’Alirio Diaz International Guitar Festival
La rassegna musicale dedicata al celebre chitarrista e compositore venezuelanoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Al via a Quartu la settima edizione dell’Alirio Diaz International Guitar Festival, rassegna musicale dedicata al celebre chitarrista e compositore venezuelano che fu caposcuola indiscusso nel XX secolo. La settima edizione del festival è inoltre un omaggio a Luis Quintero, chitarrista venezuelano allievo di Alirio Díaz, prematuramente scomparso quest’anno.
La kermesse, organizzata dalla Sound Music Art Association con la direzione artistica di Simone Onnis, è supportata dalla Fondazione di Sardegna, dal Comune di Quartu Sant’Elena, dall’Istituto di Cultura Italiano di Almaty (Kazakistan) e si avvale della collaborazione del FAI, Corpo Consolare della Sardegna, della Proloco di Quartu Sant’Elena e dell'AGIMUS.
L'importante Festival si terrà presso la Sala dell’Affresco dell’Ex Convento dei Cappuccini a Quartu Sant’Elena dal 9 al 18 maggio, tra concerti, conferenze, mostre e altre attività di promozione della musica al di fuori della sede principale del Festival.