Il test d'ingresso ai corsi delle Professioni sanitarie ha chiuso questa mattina all'Università di Sassari la serie delle prove di accesso ai corsi a numero programmato nazionale.

Sono ben 711 i candidati che si sono presentati per le selezioni al PalaSerradimigni, e che hanno affrontato, a partire dalle 11, i 60 quesiti a risposta multipla riguardanti argomenti di cultura generale (2 quesiti), ragionamento logico (20), biologia (18), chimica (12), fisica e matematica (8).

La graduatoria sarà pubblicata sul sito dell'Università di Sassari entro il 2 ottobre.

A disposizione dei candidati 145 posti in Infermieristica, 15 in Ostetricia, 30 in Fitoterapia, 28 in Tecniche di laboratorio biomedico. Alcuni posti in aggiunta sono stati messi a disposizione di cittadini non comunitari residenti all'estero.

Rimane invece ancora aperto (fino alle 12 del 28 settembre) il bando di iscrizione al test d'ingresso al corso di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche. La prova si terrà il 26 ottobre e i posti disponibili sono 50.

A seguire si terranno le prove di accesso ai corsi a numero programmato locale. I bandi sono disponibili sul sito web dell'Ateneo.

(Unioneonline/v.l.)