Sarà presentata Milano la nona edizione del Premio nazionale eno-letterario "Vermentino". Dopo le presentazioni al Salone del libro di Torino è ora del lancio a Palazzo Turati, dove, nel corso del Media Day, sarà celebrato il “Premio Vermentino” e illustrata la nuova edizione del concorso letterario il cui bando di partecipazione resterà aperto fino al 30 maggio.

L'appuntamento, in programma giovedì 13 marzo con inizio alle 10.30, sarà anche l’occasione per l’avvio di alcune interessanti novità presentate al pubblico di autori ed editori. Il Premio che si distingue per la sua capacità di creare un ponte ideale tra il mondo del vino e quello della letteratura, celebrando un'eccellenza che è espressione di territori ricchi di storia e tradizioni, si è imposto creandosi uno spazio di assoluto rilievo nel panorama dell'editoria nazionale. Gli intrecci di vite, raccontati nelle opere, hanno segnato le varie edizioni e permesso di scoprire gli autori attraverso le loro narrazioni originali intorno all’affascinante mondo del vino.

Alla presentazione milanese interverranno Stefano Visconti, presidente della Camera di Commercio di Sassari, Katia Cecchinelli, sindaca del comune di Castelnuovo Magra (partner del Premio), Sabrina Serra, vicesindaca del Comune di Olbia (dove si tiene il Premio) e giurata; Maria Amelia Lai, vicepresidente della Camera di Commercio di Sassari e presidente di giuria delle ultime edizioni, Pietro Esposito, segretario della Camera di Commercio di Sassari e ideatore del Premio, e Paolo Ambrosini, presidente ALI (Associazione Librai Italiani).

© Riproduzione riservata