Sennori si prepara per “Natale in Carrela”, la notte bianca promossa dal comune queste festività natalizie e in programma sabato 17 dicembre. Ad anticipare la serata di shopping, musica e degustazioni per le vie del paese sarà, domani 16 dicembre, alle 16.30,  l’apertura del “Villaggio di Babbo Natale”.

Sempre domani sarà inaugurata la Mostra dei presepi realizzati dagli alunni dell’Istituto comprensivo di Sennori, organizzata dalla Pro Loco.

La giornata di sabato si aprirà con “Maleficent”, spettacolo con le proiezioni realizzato da Danza Estemporada, al Centro culturale, seguito da animazione e truccabimbi. Dalle 19 nel piazzale D’Annunzio spazio alla musica con le band locali emergenti, dj set e tanti stand per rifocillarsi e acquistare i prodotti.

La festa continua per le vie del centro, chiuse al traffico automobilistico per lasciare spazio al divertimento: i bar offriranno piatti tipici della cucina sennorese e musica live. La novità di quest’anno sarà la sinergia tra Osilo e Sennori, con l’abbinamento fra le Cantine sennoresi e i mini caseifici osilesi, uniti all’insegna del gusto, fra musica e spettacoli che animeranno i Christmas Market, i mercatini “german style” allestiti i sabati e le domeniche, dalle 16:30, nel piazzale del centro culturale con le specialità germaniche come Bratwurst, Potato cake e Mulled Wine.

Domenica 18 il programma di appuntamenti strizza l’occhio ai più piccoli con il cinema all’Auditorium del Centro culturale, alle 16:30. Lunedì 19 e martedì 20 dicembre incontro con la musica: ancora all’Auditorium del centro culturale si terranno i concerti dell’Istituto Comprensivo di Sennori. Passato il Natale, venerdì 30 dicembre, il Coro polifonico Città di Sennori presenterà la terza “Rassegna corale Tonino Rubattu”, che si svolgerà nella parrocchia di San Basilio Magno alle ore 20, sotto la direzione artistica del maestro Francesco Santino Scognamillo. A chiudere il programma degli eventi sarà la Grande Festa della Befana, il 6 gennaio 2023 al Centro culturale.

«Natale è la festa dei bambini, e soprattutto attorno a loro ruotano gli eventi organizzati per queste festività. La crisi energetica ci ha privato delle luminarie natalizie e non volevamo che questo offuscasse l’allegria dei bambini» commenta la vicesindaca e assessora alla Cultura, Turismo e Attività produttive del Comune di Sennori. «Quest’anno siamo molto contenti di dare il via a un progetto che avvicina le comunità di Osilo e Sennori, con una collaborazione che andrà avanti nel tempo e che, per volere delle due Amministrazioni comunali, creerà dei percorsi di promozione del turismo enogastronomico per valorizzare i prodotti locali e il territorio». 

© Riproduzione riservata