Il Comune di San Nicolò d'Arcidano aderisce al progetto: "Muri di Sardegna, Luoghi e opere della Street art", promosso dall'associazione Territorio e arte Sardegna (Asteras).

Verrà realizzata una "guida sui murales e la street art in Sardegna".

L'amministrazione comunale di Arcidano è infatti impegnata ormai da diversi anni nel progetto di valorizzazione e riqualificazione urbana, attraverso la realizzazione dei "murales". Rappresentano i valori artistici, sociali e culturali della comunità e contribuiscono all'abbellimento e al decoro del paese.

"Considerato che il progetto si pone come obiettivo quello della valorizzazione del patrimonio murale in ambito nazionale e internazionale - spiega il sindaco Emanuele Cera - abbiamo deciso di aderire all'iniziativa erogando all'Asteras un contributo economico di 1.700 euro, utile a sostenere le spese per la progettazione, la realizzazione e la promozione della 'guida'. Ritengo sia un'importante occasione per far conoscere il nostro paese. I murales ci parlano delle nostre radici, sono delle opere d'arte che raccontano di un popolo antico e orgoglioso, patrimonio da proteggere e di cui essere fieri. Grazie a questo progetto, abbiamo l'opportunità di essere inseriti nella guida dei murales di Sardegna, un trampolino di lancio anche per il turismo delle zone interne".
© Riproduzione riservata