Farà tappa anche a Bosa, la città del Temo, il prossimo  20 e 21 maggio, la collaudata e storica manifestazione “Monumenti Aperti  2023” organizzata dall’associazione culturale “Imago Mundi” e alla quale ha aderito l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Piero Casula

Saranno sempre tantissimi i siti visitabili come ad esempio la Pinacoteca Antonio Atza, il museo Casa Deriu, il Convento del Carmine e il museo delle Conce. Previsti anche alcuni  itinerari guidati. Il primo delle Piazze: Gioberti, Monumento, Modoleddu Costituzione, con visite a Casa Deriu, Pinacoteca Atza e gli altri monumenti del Corso. Il secondo è  il percorso itinerante che toccherà centro storico, Cattedrale, Corso Vittorio Emanuele, la più importante via della città, la Cattedrale della Beata Vergine Immacolata ed il duomo.  

«La manifestazione – evidenzia il sindaco Casula - promuove e favorisce la fruizione, conoscenza e valorizzazione del patrimonio culturale e artistico della città. Grazie a Monumenti aperti verranno aperti per due giorni consecutivi luoghi culturali  che verranno fatti conoscere attraverso  visite guidate da parte di studenti delle scuole e volontari».

Anche questo evento si inserisce a pieno titolo nelle numerose manifestazioni inserite nel programma della lunga primavera bosana che sino alle porte della stagione estiva può contare su un ricco cartellone di eventi.    

© Riproduzione riservata