"Mandas dalla finestra", le foto dei cittadini per raccontare l'isolamento
Un concorso fotografico per "colorare" i giorni della costrizione a casaIn tempi di restrizioni, viaggiare con l'immaginazione è sempre meglio che niente. E allora a invitare i cittadini a dare sfogo alla loro fantasia e creatività artistica è l'amministrazione comunale di Mandas che ha lanciato l'iniziativa "Mandas dalla finestra".
"Abbiamo chiesto ai cittadini di aprire una finestra o una porta della propria abitazione e scattare una fotografia o realizzare un disegno - dice il sindaco Marco Pisano -, potranno inviarci le immagini, accompagnate da una piccola descrizione, che verranno utilizzate per allestire una mostra".
Nella descrizione i mandaresi dovranno raccontare quello che vedono, anche con la fantasia, dalle loro finestre: il paesaggio, un oggetto, i pensieri, i suoni, le emozioni e i profumi.
"Abbiamo pensato ad una semplice iniziativa per rallegrare questo triste e difficile periodo, un piccolo gesto per raccontare i momenti che stiamo vivendo, privi della nostra quotidianità e libertà", spiega il vicesindaco Maura Crabu. Il concorso è aperto a tutti: adulti, ragazzi e bambini.