Maggio dei libri: a Porto Torres l'evento dedicato a Paul Klee
Un ciclo di tre laboratori dedicati ai più piccoli per scoprire l’arte del celebre pittorePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La biblioteca comunale di Porto Torres aderisce al “Maggio dei Libri” con un ciclo di tre laboratori creativi dedicati ai più piccoli (3-6 anni), dove lettura e arte si incontrano per diventare strumenti di espressione, scoperta e inclusione. Il primo appuntamento si terrà giovedì 8 maggio alle 16.30 e sarà dedicato all’artista Paul Klee. I bambini incontreranno un misterioso gatto e, guidati dalla fantasia, esploreranno l’arte di Klee fatta di forme geometriche e immaginazione.
Il filo conduttore dei laboratori è ispirato a una frase di Frida Kahlo: «Io vengo da un altro pianeta», un invito a riconoscere la diversità come forza, come possibilità di superare i limiti e «vedere orizzonti laddove gli altri disegnano confini».
Al centro del progetto tre laboratori dedicati ad altrettanti artisti che, pur avendo vissuto in prima persona il limite della disabilità, sono riusciti, attraverso l’arte, a comunicare sé stessi e a creare capolavori senza tempo.