"Luci di Stelle sul Monte Arci", lo spettacolo è a Siris
Un appuntamento arrivato ormai alla terza edizione e che in passato ha richiamato numerosi appassionati di tutto il territorioAppuntamento con le stelle, sabato a Siris. Infatti, a partire dalle 18, nella struttura ricettiva in località “Inus”, si terrà l’evento “Luci di Stelle sul Monte Arci”, curato dall’associazione culturale “G.Fas” (Gruppo Fotografia Astronomica Sardegna), il contributo del Parco Geominerario della Sardegna e il patrocinio gratuito dei Comuni di Siris e Mogoro.
Diverse le attività previste nella serata, a partire dalla mostra fotografica a tema, passando per la conferenza sul tema “Inquinamento Luminoso” e al viaggio interattivo del cielo notturno e all’osservazione al telescopio di sole e luna, fino alle nebulose galassie ammassi stellari su schermo.
Un appuntamento arrivato ormai alla terza edizione e che in passato ha richiamato numerosi appassionati di tutto il territorio.
«Si tratta – commenta il sindaco di Siris Emanuele Pilloni - di una serata alla scoperta delle stelle. Per il terzo anno, attraverso telescopi professionali, tutti potranno osservare il cielo notturno».