“L’estate di Anna”, una fiction per promuovere San Teodoro
Sette puntate per scoprire il territorio della celebre località gallurese
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si chiama "L'estate di Anna" ed è la serie tv via web voluta dal Comune di San Teodoro per la promozione turistica della località gallurese.
La fiction, realizzata da White Box Studio, è stata girata negli angoli più suggestivi del paese: online è già visibile la prima delle sette puntate che saranno pubblicate ogni martedì.
Per tre settimane, a maggio, il set diretto dai registi Gianluca Vassallo e Francesco Mannironi si è spostato tra le case del centro, i locali, le spiagge, i paesaggi di San Teodoro, con Puntaldia, la Cinta, Punta est, l'Isuledda e Monte Nieddu, che hanno fatto da set per raccontare il territorio attraverso la storia dei due adolescenti protagonisti della fiction, Anna e Marco, interpretati dagli attori Natalia Solona e Matteo Tedde.
La serie si avvale del brano "L'estate di Clara", scritto dal cantautore emiliano Dente, e inserito nella colonna sonora originale composta da Gianluca Vassallo.
"Abbiamo sposato appieno questo progetto, c'era voglia di novità nel comunicare il territorio - spiega Luciana Cossu, assessore comunale al Turismo - invece del solito video promozionale turistico, volevamo qualcosa che raccontasse anche quanto è bello vivere qui".
"L'estate di Anna" beneficia del supporto logistico e della consulenza creativa della Fondazione Sardegna Film Commission che ha supportato la produzione anche per la fase di casting.
La visual identity del progetto è a cura di Choice Studio.
(unioneonline/v.l.)