Il Grup Espeleològic Alguerès presenta il libro “Grandi Grotte e Abissi del Mediterraneo - Sardegna -” dello speleologo e fotografo catalano di fama internazionale Victor Ferrer Rico.

In questi giorni l’autore sarà nell'Isola per presentare il suo ultimo lavoro, un progetto fotografico facente parte di un ben più esteso lavoro sulle grotte del Mediterraneo, “Mediterranean Caves” iniziato qualche anno fa, che ha visto lo stesso Ferrer impegnato in diversi e ripetuti viaggi nella nostra Isola dove è stato accompagnato sul territorio da alcuni dei più importanti gruppi speleologici sardi.

Il capitolo riguardante le più belle grotte del territorio algherese come la famosissima Grotta di Nettuno, la Grotta GEA ed altre perle del nostro territorio, è stato completato anche grazie alle foto e ai testi forniti dagli speleologi del Grup Espeleològic Alguerès, con i quali l’autore catalano ha stretto un particolare vincolo d’amicizia e collaborazione.

La presentazione del libro si terrà giovedì 2 marzo alle 18 nella sala conferenze della Fondazione Meta presso “Lo Quartier”.
© Riproduzione riservata