Le cicatrici delle donne raccontate con l'obiettivo di Daniele Deriu
In una rassegna a Cagliari le "guerriere" scese all'inferno ma poi risalite e orgogliosamente espressione della loro battagliaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono scese all'inferno ma poi sono risalite e adesso portano con orgoglio le cicatrici della loro battaglia. Sono le donne ritratte dal fotografo cagliaritano Daniele Deriu che, dopo avere girato per l'Europa, porta la sua personale fotografica a Cagliari.
L'inaugurazione è prevista per domenica alle 18 nella Galleria Spazio Lab 291 (via Garibaldi, 114) . Poi la mostra si potrà visitare fino al 30 novembre tutti i giorni dalle10 alle 13 e dalle 14 alle 20.
Nei suoi scatti della serie "Scars of life", Deriu ha immortalato donne bellissime ma segnate dalle cicatrici della loro lotta. Donne operate di endometriosi, di tumore al seno, vittime di incidenti, violentate.
A ognuna di loro ha poi dato voce per raccontare la propria storia. "Ho guardato in faccia l' abisso e gli ho ringhiato contro che la mia chioma sarebbe stata l'unica cosa che poteva prendersi. Così è stato, i capelli hanno ripreso a crescere , ma io continuo a rasarli. Sono bellissima cosi".