La nuova edizione del Calendario Pirelli dedicata all'armonia tra uomini e donne
A firmarlo il maestro della fotografia Albert WatsonPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nei 40 scatti firmati dal fotografo Albert Watson per l'edizione 2019 del Calendario Pirelli c'è una fortissima ispirazione cinematografica e l'intento, attualissimo, di esprimere in immagini la possibile e auspicabile armonia tra uomo e donna.
"TheCal 2019", giunto alla sua 46esima edizione, ritrae i sogni e le aspirazioni di quattro protagoniste femminili, accompagnate in alcuni degli scatti da tre partner maschili: la modella Gigi Hadid che posa insieme allo stilista Alexander Wang, l'attrice Julia Garner, l'etoile del New York City Ballet Misty Copeland insieme al primo ballerino Calvin Royal III e l'attrice francese Laetitia Casta, ritratta insieme al ballerino e attore ucraino Sergei Polunin.
E il risultato di questo lavoro realizzato in aprile tra New York e Miami e intitolato "Dreaming" è stato presentato a Milano allo spazio Pirelli Hangar Bicocca.
"Ciascuna delle quattro donne - ha spiegato il fotografo Albert Watson - ha un'individualità a sé stante, un suo specifico scopo nella vita e un proprio modo di fare le cose. E tutte sono concentrate sul loro futuro. Quindi, il tema di fondo è quello dei 'sogni', ma l'idea alla base dell'intero progetto è un racconto sviluppato attraverso quattro 'piccoli film'".
(Unioneonline/b.m.)