Il museo archeologico Sa Domu Nosta espone eccezionalmente al pubblico l'inestimabile reperto denominato Dea madre di Turriga, da sempre custodito nel museo Nazionale di Cagliari.

Per l'occasione, sabato alle 19, nella struttura museale di via Scaledda a Senorbì, verrà inaugurato il percorso espositivo "La Dea di Turriga, il mistero di un'icona senza tempo" che sarà visitabile sino a domenica 5 agosto, tutti i giorni, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 21.

Grazie all'accordo con il museo archeologico Nazionale di Cagliari e con il Polo Museale della Sardegna, il Comune di Senorbì e la società cooperativa Sa Domu Nosta hanno organizzato l'evento come occasione irripetibile per celebrare l'Idolo di Turriga, tratto distintivo del patrimonio iconografico del Mediterraneo.

Interverranno Alessandro Pireddu (sindaco di Senorbì), Paola Erriu (assessore comunale alla Cultura, Sport e Spettacolo), Elisabetta Frau (responsabile scientifico del museo Sa Domu Nosta), Roberto Concas (direttore del museo di Cagliari), Chiara Pilo (funzionario della Soprintendenza) e i docenti dell'Università di Cagliari Carlo Lugliè e Riccardo Ciccilloni.
© Riproduzione riservata