Via da lunedì 18 gennaio alle attività formative del Corso di specializzazione per insegnanti di sostegno per la scuola primaria e secondaria di I e II grado organizzato dall'Università degli Studi di Sassari.

Previsti 150 fra corsiste e corsisti che hanno superato tre prove selettive e sono ora pronti ad affrontare un percorso molto impegnativo: oltre a 270 ore di lezione frontale, sono previste numerose attività di laboratorio e di tirocinio direttamente all'interno degli istituti scolastici.

Nel rispetto delle normative anti-Covid, le lezioni si terranno on line sulla piattaforma Teams secondo il calendario e le modalità indicate nella pagina dedicata del sito web Uniss

Si stima che in Sardegna manchino circa 3mila insegnanti di sostegno, una lacuna molto sentita a tutti i livelli. L'Università, con questo corso giunto a Sassari alla terza edizione, intende rispondere a una pressante esigenza del territorio mettendosi al servizio della città e della Sardegna con le proprie competenze.

Il corso terminerà presumibilmente a dicembre.

(Unioneonline/v.l.)