In giro per la Corsica con una 500 d'epoca: la singolare avventura di due quartesi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prima la Sardegna, adesso la Corsica.
Nicole Zanon e il fidanzato Daniele Cara, 22 anni lei, 23 lui, dopo il viaggio dell'anno scorso su e giù per l'Isola, da Quartu Sant'Elena a Palau, hanno deciso questa volta di fare il giro della Corsica sempre a bordo di una Cinquecento d'epoca rosso fuoco del 1971, con i sedili bianchi e rossi.
Partiti da Santa Teresa, si sono imbarcati sul traghetto suscitando l'ammirazione dei tanti turisti che hanno fatto a gara per fare un selfie con la piccola auto.
La 500 è di Nicole che, appena presa la patente, ha voluto realizzare il sogno di regalarsi la vettura.
"È stata un'esperienza bellissima", hanno raccontato i due ragazzi, "e la macchina ha fatto il suo dovere, portandoci ovunque".
E allora via, da Bonifacio a Portovecchio, dall'Isola Rossa a Calvi, fino ad Ajaccio. E per amore della sua auto Nicole si è trasformata in un provetto meccanico rimettendola sempre in moto quando dava segni di cedimento.