Il sindaco di Bari sta con i writers: "Non si può vietare la bellezza"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"È vero, sono un sindaco, sono un rappresentante delle istituzioni e devo condannare ogni illegalità".
La premessa è d’obbligo per Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell'Anci, che con un post Facebook un po’ inusuale per il ruolo da lui ricoperto ha voluto pubblicare ringraziare alcuni writers anonimi per aver abbellito, con il loro lavoro, un muro cittadino.
"In questi giorni un gruppo di ragazzi ha preso uno squallido muro di questa città - scrive il sindaco - e invece che usarlo per scriverci sgrammaticate dichiarazioni d'amore o stupidi slogan contro squadre avversarie, l'ha trasformato in una vera e propria opera d'arte. Ecco, di fronte a questo, non possiamo che entusiasmarci. Quello che avete fatto - continua Decaro - sarà pure vietato, ma non si può vietare la bellezza, non si può punire l'arte. Chi regala decoro e incanto a un pezzo di città va solo ringraziato".
Il sindaco, felice del risultato ottenuto, ha quindi rilanciato con l’idea di un contest sul tema: "Magari per il prossimo muro, quello del parco della Fibronit, organizziamo una gara di street artist con tutti i crismi. Ci state?".
IL POST: